Come trovare nuovi clienti in edilizia?

Questa domanda ti attanaglia vero? Il mondo dell’edilizia è stato aggrovigliato di problematiche che negli ultimi anni hanno rovinato e distrutto il profitto delle imprese edili italiane.

La ricerca di nuovi clienti è una una sfida costante come lo è sempre stata, ma oggi ls fida è senza dubbio più ardua perché bisogna abbattere l’abitudine “degli sconti in fattura” a cui i clienti si sono abituati.

Superbonus e bonus vari hanno generato un cambio radicale nel mondo dell’imprenditoria edilizia e sembra quasi come se oggi non ci fosse più soluzione per cambiare le cose.

Cosa fare quindi? Piangersi addosso sai bene che non cambierà le cose, anzi ti porterà dritto tra le braccia del fallimento. E questo non è ciò che vuoi. Fare le stesse cose e adottare le stesse strategie (che funzionavano fino a 10 anni fa) non ti porterà lontano… questo perchè il mercato,  i consumatori e le leggi cambiano. Ciò che era valido 5 anni fa adesso è obsoleto e va riadattato.

Perciò, l’innovazione nel marketing si rivela non solo una scelta, ma una necessità imprescindibile per rimanere competitivi e cogliere nuove opportunità di mercato. Nel 2024, le strategie di marketing per l’edilizia devono essere radicalmente ripensate per abbracciare le nuove sfide e le evoluzioni tecnologiche che caratterizzano questo settore. Andare in profitto è il primo obiettivo di ogni impresa e con queste preziose informazioni che oggi ti forniremo avrai un quadro generale più completo su quelle che sono le linee guida da seguire se vuoi andare nella direzione del successo.

Attenzione: messaggio per gli imprenditori edili

Prima di continuare prenditi un momento per GUARDARE QUESTO VIDEO e capire che il futuro della tua Impresa Edile può cambiare.

Oggi Stesso!

Riproduci video

Alcune strategie per trovare più clienti in edilizia

Adottando però le giuste strategie ingegnerizzate, puoi ampliare la tua base clienti e aumentare il successo della tua attività. Le strategie più efficaci messe a punto dalla nostra squadra di Ingegneri di Edilissima sono le seguenti:

  1. Presenza online Ingegnerizzata: potenziare le strategie posizionanti e differenzianti online che ti assicurano di avere un sito web professionale che mostri i tuoi progetti passati, testimonianze dei clienti soddisfatti e i servizi che offri.

  2. Contenuti di valore in formato visivo ai tuoi clienti: crea dei contenuti visivi di valore che dimostrano carta alla mano quanto siano di qualità i tuoi lavori, mostrando un “prima e dopo” cartaceo oppure in video, questo dimostrerà la tua esperienza e ti aiuterà a costruire fiducia con il pubblico.

  3. Stabilisci collaborazioni con architetti, designer d’interni e agenti immobiliari. Questi professionisti spesso lavorano a stretto contatto con persone che potrebbero aver bisogno dei tuoi servizi edili. Creare un network di professionisti può portare a raccomandazioni e nuove opportunità di business.

  4. Partecipa attivamente alla tua comunità locale sponsorizzando eventi, squadre sportive giovanili o organizzando corsi gratuiti sulla sicurezza domestica. Essere visibili e contribuire alla comunità locale può aumentare la tua reputazione e portare a nuove opportunità di business attraverso il passaparola.

  5. Soddisfa i tuoi clienti al meglio che puoi: I clienti soddisfatti sono la tua migliore pubblicità. Assicurati di offrire un servizio eccezionale e di superare le aspettative dei tuoi clienti attuali. Chiedi loro testimonianze e recensioni positive che potrai utilizzare per promuovere la tua attività e costruire fiducia con i potenziali clienti.

  6. Investi in pubblicità mirata online e offline. Puoi utilizzare strumenti di targeting per raggiungere persone che potrebbero essere interessate ai tuoi servizi edili, come proprietari di case nella tua area geografica o persone che cercano servizi di ristrutturazione.

trovare nuovi clienti per imprese edili. Come fare? Edilissima
Trovare nuovi clienti per impresa edile

Considerazioni finali

Per trovare nuovi clienti quindi devi avvalerti di servizi combinati tra strategie tradizionali, moderne, online e offline.

La migliore strategia è sempre quella che ti posiziona e mette in risalto le tue competenze e i tuoi punti di forza, bisogna quindi sempre partire dal trovare dapprima i tuoi punti di forza per poi espanderli a macchia d’olio sul mercato

Le nostre storie di successo

Da 15 anni, possiamo annoverare lavori infrastrutturali con Committenze ad Imprese quali: Pizzarotti, Manelli, D’Agostino, Fondamenta, We Build, Ferrovie dello Stato e Italferr 

Giovanni
Impresa di costruzioni De Ganghi
4.5/5

Ero in enorme difficoltà…poi nel 2022 ho incontrato il gruppo di Edilissima e in meno di 5 mesi ho fatturato quello che avevo fatturato in tutto il 2021…riuscendo finalmente a contribuire e ripagare gli sforzi della mia squadra come ho sempre desiderato e sperato; oggi ho inserito anche 3 commerciali ed io posso fatturare anche senza la mia presenza costante in Impresa.
Che dire: GRAZIE di cuore!

Mauro Sasso
Forbes 100 top leader italiani - Founder e CEO di Sitec Quality Group
5/5

Ho conosciuto Stefania durante un’intervista, ho avuto modo di leggere il suo percorso professionale, sono stato affascinato dalla sua intraprendenza e competenza nel settore edile e civile. Oggi ho un’azienda con sedi in otto Paesi del mondo. Grazie Stefania!  Sono sicuro che con la tua forza e caparbietà imprenditoriale farai grandissime cose. 

Michele
Impresa Edile De Vincenzi e Socio
4.4/5

Soddisfatto del lavoro fatto! Conoscenze del settore avanzate, è proprio vero che bisogna affidarsi ad Esperti del settore che conoscono il lavoro dall’interno! Ho raggiunto 80 nuovi clienti in solo tre mesi che mi hanno pagato a prezzo pieno (cosa mai successa) e ho generato +200% di profitto negli ultimi mesi!
Gruppo Edilissima consigliatissimo